TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

Il sistema di vendita on-line, che presuppone un intervento attivo da parte del cliente, è stato realizzato in piena conformità alla normativa in materia di vendita a distanza ed in particolare agli artt. 49 e segg. del Codice del Consumo (D.Lgs n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche e integrazioni). L’utilizzo del processo di vendita a distanza descritto nelle presenti condizioni generali di vendita è riservato esclusivamente ai consumatori così come definiti dall’art. 3 del D. Lgs. 206 del 6 settembre 2005 (qui di seguito definiti per brevità il cliente o i clienti).

 

IDENTIFICAZIONE DEL VENDITORE

Meridies snc di Erica Croce Giovanni Perri, Sede legale in Piazza G. B. Vico 15, 66100 Chieti, Italia. P.IVA-C.F.  01942480698, REA: CH – 139877, AUTORIZZAZIONE SUAP/SCIA: Identificativo Prot REP_PROV_CH/CH-SUPRO 2703/31-05-2017.

Tel. +39 347.3674072 e 339.7369787, info@outsidedifferent.com, www.outsidedifferent.com.

OUTSIDE different è un marchio di Meridies snc.

 

CAMPO D’APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali di vendita sono applicabili a tutte le vendite dei prodotti OUTSIDE different, concluse a distanza attraverso il sito www.outsidedifferent.com. Il cliente, con l’effettuazione dell’ordine d’acquisto attraverso il sito www.outsidedifferent.com, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con Meridies snc (venditore), le presenti condizioni generali di vendita, nonché le condizioni di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettato tutte le indicazioni a lui fornite. Eventuali deroghe alle presenti condizioni generali saranno efficaci solo se concordate per iscritto tra le parti.

Le presenti condizioni generali di vendita sono da considerare applicabili e in vigore fintantoché le stesse risultino pubblicate sul sito internet www.outsidedifferent.com. Eventuali modifiche alle presenti condizioni generali di vendita verranno pubblicate sul sito e le nuove condizioni generali di vendita saranno applicabili esclusivamente agli ordini effettuati a partire dal giorno della loro pubblicazione.

Le informazioni relative ai prodotti OUTSIDE different suscettibili di vendita a distanza attraverso il sito www.outsidedifferent.com sono fornite in conformità alle leggi in vigore e, in particolare, agli articoli 49 e 51 del Codice del Consumo.

 

OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

Per contratto di compravendita “on line” si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra un fornitore, Meridies snc, e un consumatore e/o cliente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega esclusivamente la tecnologia di comunicazione a distanza denominata “internet”. Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l’accesso da parte del consumatore e/o cliente al sito internet corrispondente all’indirizzo www.outsidedifferent.com ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l’acquisto del bene. Si potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma dell’ordine effettuato. Per i contratti a distanza con i consumatori viene esplicitamente richiamata la normativa prevista dalla sezione II del D.Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005.

PREZZI DI VENDITA E MODALITA’ D’ACQUISTO

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., sono comprensivi di I.V.A. e di ogni altra imposta. Il contratto di acquisto si perfeziona mediante il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data on line attraverso l’esatta compilazione e la sottoscrizione del buono d’ordine collegato con il catalogo elettronico presente nel sito.

 

COME ACQUISTARE UN PRODOTTO SU OUTSIDEDIFFERENT.COM

Per fare acquisti su outsidedifferent.com non è necessario essere registrati o creare un account personale, sono necessari solo i dati richiesti per la spedizione e la emissione di documento fiscale.

Il cliente per effettuare un acquisto deve:

  • entrare nella scheda prodotto che si vuole acquistare
  • cliccare su Acquista per aggiungere il prodotto al carrello
  • cliccare su Concludi l’ordine per poter inserire i dati dell’acquirente
  • scegliere il metodo di pagamento e seguire le indicazioni per effettuare l’ordine.

L’ordine verrà quindi considerato una proposta contrattuale d’acquisto. Al ricevimento dell’ordine Meridies snc invierà al cliente una mail riportante il numero di ordine e le informazioni circa i prodotti ordinati, il dettaglio del prezzo di ogni prodotto, l’indirizzo di spedizione nonché le modalità di pagamento e di consegna. Tale mail non costituisce accettazione della proposta d’acquisto del cliente, ma costituisce unicamente conferma di aver ricevuto l’ordine. Ricevuto l’ordine del cliente Meridies snc verificherà la disponibilità dei prodotti ordinati nonché la correttezza delle informazioni fornite dal cliente.

Il contratto di vendita con Meridies snc si concluderà solamente con l’invio di una separata mail di accettazione della proposta di acquisto e/o di conferma della spedizione dei prodotti ordinati.

L’ordine del cliente potrà essere rifiutato nel caso di un errore nelle informazioni fornite dal cliente, in caso di sopravvenuto esaurimento dei prodotti disponibili, in caso si rilevino insufficienti garanzie di solvibilità, qualora l’ordine non corrisponda alle normali necessità di consumo o per cause di forza maggiore.

Qualora l’ordine non possa essere accettato, Meridies snc comunicherà, entro 10 gg. successivi alla ricezione dell’ordine, l’eventuale impossibilità di evasione dell’ordine stesso a cui seguirà l’immediato sblocco dell’importo riservato al pagamento.

In caso di pagamenti eseguiti on-line, la transazione e la trasmissione dei dati forniti dal cliente avvengono con modalità sicure (PayPal).

In alternativa, il cliente può eseguire il pagamento anche tramite bonifico bancario.

In caso di pagamento mediante bonifico bancario, il cliente può disporre l’accredito solo dopo aver ricevuto da Outside different l’e-mail di accettazione della proposta di acquisto, contenente le coordinate bancarie.

La causale del bonifico deve riportare il numero d’ordine comunicato al cliente.

Il Bonifico deve essere disposto entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione dell’e-mail di accettazione della proposta di acquisto, contenente le coordinate bancarie; trascorso vanamente il termine predetto, Meridies snc si riserva di risolvere il contratto senza che al cliente debba essere corrisposto alcunché.

Il Prodotto è spedito decorsi 5 (cinque) giorni dall’accredito.

 

DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

Meridies snc si impegna, al momento della ricezione dell’ordine da parte del cliente, a verificare la disponibilità del prodotto e a dar conferma a mezzo e-mail della presa in carico e conseguente successiva evasione dell’ordine stesso.

Trattandosi di articoli fatti a mano e in molti casi di pezzi unici, Meridies snc si riserva la facoltà di sciogliere il contratto previa comunicazione al cliente qualora non fosse disponibile l’articolo necessario all’evasione dell’ordine. In alternativa, qualora fosse invece reperibile in tempi ragionevoli il materiale per la realizzazione di un esemplare simile all’articolo richiesto, Meridies snc potrà proporre al cliente la realizzazione di un articolo analogo (ma non necessariamente identico, trattandosi di pezzi unici) a quello proposto in vendita nel sito web.

Se non vi è stock di un determinato articolo, Meridies snc cercherà di rifornirlo, se ciò non fosse possibile, rimarrà sold out o non verrà più mostrato sul sito web.

 

SPEDIZIONI

Meridies snc è in grado di consegnare i prodotti all’indirizzo indicato dal cliente nell’ordine o nella proposta di acquisto, in Italia e all’estero.

Ai sensi dell’art. 61, comma 1 del Codice del Consumo, Meridies snc esegue la consegna dei prodotti entro il termine di trenta giorni decorrenti dalla conclusione del contratto per gli articoli proposti in vendita sul sito ed effettivamente disponibili.

Ci si riserva il diritto di comunicare al cliente e di concordare con quest’ultimo un tempo di consegna più lungo, qualora il prodotto richiesto non fosse disponibile e Meridies snc riuscisse comunque a reperire il materiale necessario alla realizzazione, se accettata dal cliente, di un articolo analogo a quello proposto in vendita nel sito.

Se la consegna non avviene entro il termine di trenta giorni (o entro il termine più lungo controllato con il cliente) Meridies snc rimborsa al cliente il corrispettivo del prodotto, salvo che il cliente non richieda che la consegna avvenga ugualmente; è fatta salva l’applicazione dell’art. 61, commi 3-7 del Codice del Consumo.

In caso di acquisto di più prodotti, Meridies snc si riserva di eseguire spedizioni frazionate, informando in anticipo il cliente dell’eventuale aumento delle spese di spedizione, qualora si verifichi tale circostanza.

Al ricevimento dei prodotti, il cliente deve verificare che: il numero dei colli corrisponda a quello indicato sul documento di trasporto; l’imballo sia integro; il prodotto sia conforme all’ordine o alla proposta di acquisto.

Il cliente non può contestare la conformità del prodotto se l’ha accettato puramente e semplicemente, senza riservarsi di controllarne l’integrità e la conformità all’ordine o alla proposta mediante annotazione sulla bolla di consegna.

Nessuna responsabilità potrà essere attribuita a Meridies snc di E. Croce e G. Perri per ritardata o mancata consegna imputabile a cause di forza maggiore o caso fortuito.

Le fatture sono emesse da Meridies snc al momento della spedizione del prodotto e dell’esecuzione del servizio e inviate in forma cartacea e/o digitale. Una volta emesse, le fatture non possono essere variate. Per ordini aventi a oggetto più prodotti, possono essere emesse fatture distinte in base alle spedizioni effettivamente effettuate.

Al prezzo del prodotto e del servizio acquistato dal cliente deve essere aggiunto un importo a titolo di spese di spedizione; esso è calcolato sulla base di valore intrinseco, peso, dimensioni e distanze (in caso di consegne all’estero) secondo le disposizioni del corriere utilizzato.

 

ESECUZIONE DEL CONTRATTO E MODALITA’ DI CONSEGNA

Meridies snc provvederà a recapitare ai clienti i prodotti ordinati sul sito mediante corrieri e/o spedizionieri di fiducia oppure, ad insindacabile giudizio dell’azienda, direttamente dall’azienda stessa. Il cliente non ha la possibilità di chiedere la consegna dei prodotti presso caselle postali e/o simili.

Per data di consegna si intende valida la data relativa al primo tentativo, da parte del corriere, di recapito della merce all’indirizzo, anche se il tentativo non va a buon fine per assenza del destinatario o per altri motivi. Il processo di consegna avviene secondo le regole e sotto la responsabilità del corriere utilizzato.

 

OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

Il consumatore e/o cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell’acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui al Decr. Legisl. n° 206/2005.

È fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. Il consumatore e/o cliente autorizza Meridies snc e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest’ultima, copia dei documenti di identità non scaduti. La mancata ottemperanza alla richiesta di documenti autorizza Meridies snc a risolvere il contratto per inadempimento dell’acquirente. È espressamente vietato effettuare registrazioni multiple corrispondenti alla stessa persona o inserire dati di terze persone. Meridies snc si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell’interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

Il cliente manleva Meridies snc da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal cliente, essendone il cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

 

RESPONSABILITA’

Attenzione: nel mese di agosto ed in tutti i periodi festivi, oltre che in altri particolari periodi eventualmente indicati sul sito www.outsidedifferent.com, le consegne potranno subire ritardi che saranno dichiarati al momento della conferma dell’ordine.

Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest’ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Meridies snc, in tali casi, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.

Le immagini dei prodotti pubblicate sul sito sono indicative ed inoltre i colori possono subire variazione di tonalità che dipendono dal monitor su cui sono visualizzati e dalle regolazioni dello stesso. Poiché si tratta di materiali di ricerca che talora presentano imperfezioni o segni d’usura appositamente voluti o intrinsechi all’originalità della materia prima artigianale con cui sono costruiti gli articoli, tali apparenti imperfezioni non costituiscono, quindi, motivo di lamentela o reclamo e, in questo caso, in assenza di consenso esplicito della ditta Meridies snc, resi non saranno ammessi.

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato on line via e-mail all’indirizzo info@outsidedifferent.com. Il cliente riceverà una e-mail di conferma della apertura del reclamo; con la stessa comunicazione verranno fornite istruzioni per la definizione della procedura e inoltrate richieste di chiarimenti o documentazione.

 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, il cliente consumatore ha il diritto di recedere dal contratto, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattrodici) giorni dal ricevimento del prodotto, senza dover fornire alcuna motivazione. Nel caso di consegna separata di più prodotti oggetto di unico ordine, il termine predetto decorre dal giorno in cui è consegnato l’ultimo prodotto.

Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all’attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita IVA nell’apposito modulo d’ordine, non godono di tale diritto.

Il consumatore potrà esercitare il diritto di recesso mediante l’invio del modulo standard reperibile nel sito, via email o presentando una qualsiasi altra dichiarazione esplicita e per iscritto della sua decisione di recedere dal contratto. Tutti gli oneri per la spedizione della restituzione, come previsto dall’articolo 57, comma 1, del Codice del Consumo, sono espressamente a carico del consumatore, il quale, tramite proprio spedizioniere, provvederà all’inoltro dei medesimi presso la sede di Meridies snc, previo accordo tramite e-mail info@outsidedifferent.com. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore. Il consumatore non può esercitare tale diritto di recesso per prodotti confezionati su richiesta particolare, confezionati su misura, o chiaramente personalizzati.

Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, non utilizzati e completamente integri, completi degli accessori e degli eventuali manuali d’uso, senza alcuna mancanza o difetto sopravvenuti alla consegna, nella loro confezione originale e con adeguati imballi di protezione. Solo in tal caso Meridies snc provvederà all’inoltro dell’importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. A tal fine il cliente autorizza Meridies snc a conservare le sue coordinate bancarie e i dati relativi al pagamento per il tempo necessario per l’esercizio del diritto di recesso.

Meridies snc si riserva il diritto di trattenere il corrispettivo finché non abbia ricevuto il prodotto oggetto del diritto di recesso. Il cliente consumatore non ha diritto al rimborso del corrispettivo che ha pagato se non ha esercitato il diritto di recesso secondo le modalità, le condizioni e i termini stabiliti dalle disposizioni che precedono.

 

RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

Meridies snc ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà diritto alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Le obbligazioni assunte dal cliente (Obblighi dell’acquirente), nonché la garanzia del buon fine del pagamento, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, la inadempienza, da parte del consumatore e/o cliente, di una soltanto di dette obbligazioni determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per Meridies snc di agire in giudizio per il risarcimento dell’ulteriore danno.

 

Disposizioni in materia di privacy e protezione dei dati personali 

La raccolta ed il trattamento dei dati sono effettuati per la gestione e l’esecuzione degli ordini d’acquisto presenti e futuri, per le relative necessarie comunicazioni e in particolare per l’esecuzione degli obblighi derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, nel rispetto delle leggi vigenti.

Una copia della Privacy Policy è reperibile all’indirizzo www.outsidedifferent.com.

Il cliente potrà in ogni momento esercitare i diritti della cancellazione dei propri dati ex art. 7 d.lgs.n.196/03 contattando Outside different di Meridies snc di Erica Croce e Giovanni Perri – Piazza G.B. Vico, 15 – 66100 Chieti, Italia, Tel. +39 3473674072 +39 3397369787, www.outsidedifferent.com, info@outsidedifferent.com – titolare del trattamento.

 

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana. La competenza territoriale inderogabile sarà quella del giudice del luogo di residenza o domicilio del consumatore.

Navigando su questo sito web e comunque con la stipula di un contratto con Meridies snc accetti la normativa relativa a Termini e Condizioni di Vendita, Privacy e Cookie. Ti preghiamo di leggerli attentamente. Se questi regolamenti non ti soddisfano, non fornire alcuna informazione personale attraverso questo sito web o abbandona la sua consultazione on line.

 

OUTSIDE different
di Meridies snc
P.IVA  01942480698
info@outsidedifferent.com

 

I NOSTRI MARCHI
OUTSIDE different
TASTE SCENARIO